Scopriamo qualche informazione in più su lady Mancini, Elisa Baggiani: vediamo chi è e cosa fa nella vita, al fianco del calciatore.
Elisa Baggiani, moglie del calciatore Gianluca Mancini, è una mamma impegnata che sostiene il marito con discrezione, ma a parte questo di lei si conosce ben poco. Scopriamo qualche curiosità sul suo conto.
Elisa Baggiani: biografia e carriera
Non si conosce molto su Elisa Baggiani, si sa ad esempio il giorno del suo compleanno: il 28 settembre – è del segno della Bilancia – come rivelato sui social attraverso gli auguri fatti da Gianluca Mancini sul suo Instagram. Mancano informazioni sulla famiglia, formazione e professione di Elisa.
Elisa Baggiani: vita privata
Elisa Baggiani è convolata a nozze con il calciatore Gianluca Mancini il 23 dicembre del 2019, nella Chiesa di Ognissanti, a Firenze. Un matrimonio che ha visto tra gli invitati tanti amici calciatori tra cui: Spinazzola, Caldara, Lorenzo Pellegrini, Gollini. Gianluca Mancini e la moglie sono genitori di tre bambine, nate tutte e tre a Roma: Ginevra, nata nel 2020; Lavinia venuta al mondo nel 2022; Bianca, nata il 17 febbraio 2024.
Chi è il marito di Elisa Baggiani?
Gianluca Mancini, classe 1996, è nato a Pontedera, in provincia di Pisa, il 17 aprile, sotto il segno dell’Ariete. Mancini è cresciuto a Montopoli, sempre in provincia di Pisa, ha una sorella Arianna ed i suoi genitori sono proprietari di un’azienda ortofrutticola.
La carriera calcistica di Gianluca Mancini ha avuto inizio nel 2006, nel settore giovanile della Fiorentina dove ha militato fino al 2015. Dal 2015 al 2017 il difensore ha giocato in Serie B indossando la maglia della Perugia per poi approdare all’Atalanta esordendo a 21 anni in Serie A. Gianluca Mancini nel 2019 passa alla Roma diventando uno dei calciatori simbolo della squadra dopo le stagioni d’oro di Francesco Totti e Daniele De Rossi. Mancini è arrivato ad indossare la maglia della Nazionale nel 2019.
Le curiosità su Elisa Baggiani
– Il profilo Instagram di Elisa è privato, è possibile comunque vederla in compagnia del marito sul profilo del calciatore, che pubblica tante foto sul campo di calcio ma anche qualche foto della moglie e delle figlie.
– Il matrimonio tra Elisa e Gianluca è stato organizzato dalla wedding planner Silvia Slitti, moglie del calciatore Giampaolo Pazzini.
– La coppia ha un numero speciale che li accomuna: il “23”, che non è solo il numero di maglia del calciatore nella Roma, ma è anche il giorno in cui i due si sono conosciuti. La coppia ha inoltre scelto il 23 dicembre come giorno del matrimonio proprio perché è il loro numero del cuore.